Quest’anno Meet the Docs! Forlì Film Fest ha ampliato le proprie attività durante l’anno, rafforzando le reti territoriali e nazionali per l’organizzazione di eventi culturali anche al di fuori delle date della rassegna.
Qui gli eventi organizzati:
29-30 maggio 2025 – FREEDOM VOICES con la regista e scrittrice Zainab Entezar – In collaborazione con RETE DEL CAFFÈ SOSPESO, rete di solidarietà internazionale che difende gli intellettuali dissidenti o perseguitati in tutto il mondo, supportando la distribuzione delle loro opere.
9 settembre 2025 – TEMPO D’ATTESA di Claudia Brignone – In collaborazione con Collettivo Monnalisa, proiezione del documentario Tempo d’attesa alla presenza della regista.
Sabato 27 settembre 2025 – GAZA 101: EMERGENCY RESCUE di Mohamed Ibrahim – All’interno della cornice del Festival del Buon Vivere proiezione del documentario e collegamento con Saverio Tommasi, giornalista di Fanpage, dalla Global Sumud Flottilla.
Il 5 e 6 settembre si è svolta la prima edizione di Meet the Ducks!, lo spin-off “junior” di Meet the Docs! Forlì Film Fest, pensato per bambinə, e ragazzə dai 3 ai 13 anni, per le famiglie e per chi accompagna l’infanzia ogni giorno.