Loading...

VIDEO-INSTALLAZIONE

Storie dal lockdown

Inaugurazione giovedì 15 ottobre alle ore 14.30
Fabbrica delle Candele, Sala Teatro – Forlì

Durante il lockdown, tra il 9 marzo e il 18 maggio, il fotoreporter Filippo Venturi ha documentato l’eccezionalità del periodo e, attraverso diversi punti di vista, ha realizzato tre progetti fotografici: Riders at the Time of Coronavirus, un reportage sui fattorini che effettuavano le consegne a domicilio, una delle poche categorie legittimate ad entrare in contatto con le persone in isolamento (pubblicato su The Guardian e IlSole24Ore); In Time of Peril, un diario intimo incentrato sul figlio di due anni, Ulisse (pubblicato su The Washington Post); Hotel Coronavirus, una raccolta di ritratti e testimonianze delle persone che, positive al Covid, hanno trascorso la quarantena in un albergo apposito, lontano dai propri affetti. Per Meet the Docs! Film Fest, Venturi ha rielaborato i tre reportage, trasformandoli in una videoistallazione originale. Un viaggio alla scoperta di una quotidianità nuova, a cui ci siamo dovuti adattare e che, in qualche modo, ciascuno ha fatto propria.

Filippo Venturi è un fotografo documentarista. I suoi lavori sono stati pubblicati su The Washington Post, The Guardian, Financial Times, Newsweek, Vanity Fair, Internazionale, Geo.

La videoinstallazione sarà visitabile dal 15 al 18 ottobre dalle 17 alle 21.30

La videoinstallazione sarà inaugurata in Sala Teatro giovedì 15 ottobre alle ore 14.30. Seguirà il workshop di Filippo Venturi
con Filippo Venturi (fotografo) e Matteo Lolletti (direttore artistico MtD!FF)

Clicca qui per iscriverti gratuitamente su eventbrite.it

Prenota un tavolo
Dettagli contatto
at sem, mattis mattis fringilla Lorem luctus in libero ultricies