Loading...

Aceh, After

SINOSSI

Aceh (Indonesia) dopo la fine della guerra civile e la fine dei giacimenti è un paesaggio ambiguo, dove vecchie cisterne di gas si alternano a fornaci artigianali e piccole industrie di trasformazione alimentare. Nelle vite delle due protagoniste, Fitri e Lela, il trauma del conflitto civile, delle deportazioni, dei massacri e delle fughe riveste un ruolo tanto importante quanto drammatico. Un’eredità difficile con cui convivere, fatta di violenza, disoccupazione e spaccio di droga. Il film è stato girato in giugno 2019 ed è parte di un lavoro di ricerca di lungo corso che Silvia Vignato e Giacomo Tabacco conducono su lavoro, povertà e migrazione in Indonesia. 


REGISTA

Silvia Vignato insegna antropologia culturale e dell’Asia all’Università di Milano-Bicocca. Da trent’anni conduce ricerche in Indonesia su temi di religione, marginalità e lavoro. E’ regista di Rezeki. Gold and stone mining in Aceh (2016) e Aceh, After (2020). 


PROIEZIONE

18-10-2020 21:30

Ospiti: Silvia Vignato (regista), Giacomo Tabacco (aiuto regia e ricercatore), Juan Martin Baigorria (direttore della fotografia)

 

Prenota un tavolo
Dettagli contatto
elit. fringilla Donec justo Aliquam sit commodo