Loading...

Molecole

SINOSSI

“Molecole è sgorgato. Come l’acqua”. Tra febbraio e aprile di quest’anno Andrea Segre, che da anni vive a Roma, è rimasto bloccato dal lockdown a Venezia, la città di suo padre e solo in parte anche sua. Lì stava lavorando a due progetti di teatro e cinema sulle grandi ferite della città: il turismo e l’acqua alta. Mentre girava, il virus ha congelato e svuotato la città davanti ai suoi occhi, riconsegnandola alla sua natura e alla sua storia, e in qualche modo anche a lui. Ha trascorso quei giorni nella casa di famiglia, dove ha avuto modo di scavare nei ricordi di ragazzo e di figlio, che lo hanno trascinato più a fondo di quanto pensasse.


REGISTA

Andrea Segre (Dolo – Venezia,1976), è regista di film e documentari. Ha diretto tre lungometraggi, tutti presentati alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, e realizzato numerosi e premiatissimi documentari. È socio fondatore di ZaLab.


PROIEZIONE

15-10-2020 21:00

Davide Crudetti (ZaLab), Matteo Lolletti (Direttore Artistico MTDFF), Valerio Melandri (Assessore alla Cultura del Comune di Forlì)

 

Prenota un tavolo
Dettagli contatto
ut at id, id sed nunc velit, suscipit