Loading...

Oeconomia

SINOSSI

Oeconomia, documentario approfondito e vivace,  svela le regole del gioco capitalistico e rende evidente come, paradossalmente, crescita dell’economia e profitti sono possibili solo quando ci indebitiamo. Il film si propone con grande perspicacia e lucido rigore di scomporre il sistema nelle sue regole essenziali, per illuminare il funzionamento del capitalismo contemporaneo. Emerge un gioco a somma zero, che pone noi e il nostro intero pianeta nella logica di un perpetuo e infinito aumento di capitale, a qualsiasi costo. Un gioco che si sta portando allo sfinimento, ed è forse vicino alla fine.


REGISTA

Carmen Losmann (978) è una regista tedesca che vive e lavora a Templin e a Colonia, dove si è laureato in cinema all’ Academy of Media Arts. Il suo primo documentario, Work Hard Play Hard, sugli effetti della moderna gestione delle risorse umane, ha vinto numerosi premi tra cui il Grimme Prize 2014.


PROIEZIONE

16-10-2020 18:00

Ospiti: Wolf Bukowski (guest blogger del sito dei Wu Ming, Giap, saggista e collaboratore di Internazionale e Jacobin), Antonio Tricarico (Program Director di Re:Common)

 

Clicca qui per iscriverti gratuitamente su eventbrite.it

 

Prenota un tavolo
Dettagli contatto
elementum tristique risus. leo. mi, elit.